Informazioni su Apertura straordinaria dell’Eremo di San Silvestro (Monte Soratte) a Sant'Oreste (Roma)
- Indirizzo: Cima del Monte Soratte
- Comune: Sant'Oreste
- Organizzatore: Associazione Culturale Avventura Soratte
- Tipologia: Escursioni e trekking
L’Eremo di San Silvestro sarà aperto dai volontari dell’Associazione Culturale Avventura Soratte, dalle ore 11.00 alle ore 15.00 nel giorno indicato.
Come raggiungere l’Eremo di San Silvestro:
L’eremo, che sorge sulla vetta del Monte Soratte, dalla quale si può godere di un panorama strepitoso su tutto il territorio circostante, si può raggiungere soltanto a piedi, percorrendo i molti sentieri (di diversa durata e di un grado di difficoltà variabile) dell’omonima Riserva Naturale.
L’itinerario più semplice è il percorso “Santa Maria delle Grazie”, una via diretta che, partendo dal paese di Sant’Oreste, in un’ora di cammino conduce in cima.
Ti consigliamo in ogni caso di contattare gli organizzatori a uno dei seguenti numeri: 329.8194632 o 339.8800286 per maggiori informazioni e per consigli sul percorso esatto da seguire.
NOTA BENE:
1) Per gruppi organizzati (minimo 10 adulti) e scolaresche (minimo 15 studenti), aperture su richiesta per visite guidate in qualsiasi altro giorno dell’anno, contattando “Avventura Soratte” con almeno dieci giorni di anticipo.
2) In caso di maltempo, il servizio non verrà effettuato.