Informazioni su Laboratorio di lettura espressiva ad alta voce a Monterotondo (RM)
- Prezzo: 80 €
- Indirizzo: Monterotondo (RM)
- Comune: Monterotondo
- Organizzatore: Librinfestival associazione culturale
- Tipologia: Corsi e seminari
Librinfestival in questi anni ha sperimentato quanto una bella lettura in pubblico possa migliorare la riuscita di un evento libresco. Spesso e volentieri abbiamo approfittato della bravura, dell’esperienza e disponibilità di Andrea Vasone, attore professionista e amico. E’ venuto così naturale pensare che questa professionalità artistica, potesse diventare occasione di formazione per chiunque volesse migliorare le proprie performance di lettore/lettrice.
Perché partecipare a un laboratorio di lettura espressiva ad alta voce? Per migliorare la performance di lettura, affinché sia efficace e arrivi meglio al pubblico.
A chi si rivolge? Insegnanti, professionisti, studenti, semplici lettori appassionati, maratoneti delle letture ad alta voce, performer, scrittori, mamme e papà, nonne e nonni, praticamente a chiunque.
“Una lettura espressiva è una lettura efficace, che arriva al pubblico. Una lettura corretta è la base per quella espressiva, che interpreta e dà vita al testo scritto.La lettura espressiva si ottiene variando il tono, il volume e il ritmo, tre elementi chiave da “miscelare” per raggiungere il giusto risultato.
E’ necessario che il lettore abbia chiaro il genere di lettura che deve affrontare e il tipo di destinatario a cui si rivolge per poter “miscelare” questi 3 elementi chiave al meglio.”
Costo del corso 80 euro.
Chi è Andrea Vasone:
- Laurea in Scienze motorie presso l’università di Genova
- Teatro
- Teatro Libero di Palermo nel 2011 (L’ ispettore generale)
- Lorcabaret presso il teatro “Nuovo Colosseo 2012
- Cinema
- Film (Ruolo protagonista) “The plastic cardboard sonata” di Falcone Persello
- Premio miglior attore Bifest Festival del cinema di Bari 2016.
- Formazione
- Scuola Ennio Dollfus di Alessandria
- Scuola Francesca De Sapio (Roma)
- Vari workshop e corsi (Paolo Giorgio, Beppe Navello, Giorgina Cantalini,Maria Consagra, Ivana Chubbuck)