Informazioni su Festa della Musica di Monterotondo – 1^ edizione a Monterotondo (RM)
- Indirizzo: Via Monte Pollino, 45 – Monterotondo (RM)
- Comune: Monterotondo
- Organizzatore: Associazione Musicale “Smile” in collaborazione con l’I.C. “Loredana Campanari”
- Tipologia: Concerti e spettacoli
Con il 2019 si inaugura una nuova festa a Monterotondo: la Festa della Musica debutta, infatti, con la sua prima edizione il 21 giugno a partire dalle 17:30.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Musicale “Smile” in collaborazione con l’I.C. “Loredana Campanari” di Monterotondo e si terrà presso l’Auditorium “Osvaldo Scardelletti”.
Programma della giornata:
17:30 – Giulia Chiara Fuligni – Violinista
Giulia Chiara Fuligni (7 anni) inizia lo studio del violino all’età di 5 anni e mezzo sotto la guida del M° Sonia Frattini. Nell’ottobre 2018 vince il primo premio al concorso interazione Sintonia a Roma.
Suonerà il Concertino op. 15 “nello stile di Vivaldi” di Ferdinand Ruchler: allegro moderato – Siciliano. Largetto – Allegro assai.
18:00 – Z-ensemble
Attualmente è un trio formato da pianoforte, tromba e percussioni. Per l’occasione suoneranno una parte del repertorio con alcune alternanze duo e solo piano… le composizione di Carlo Zannetti sono descrittive a tratti cinematografiche con influenze date anche da altri generi musicali del jazz francese al rock ecc… sempre con un taglio classico
19:00 – Smile Orchestra
La Smile Orchestra diretta da Catalin Montanaro ci guiderà in un brillante viaggio musicale che, partendo dal Gospel, ci porterà al Jazz più moderno attraverso i ritmi dello swing.
20:00 – Silvia Mirarchi – Cantautrice
Silvia Mircarchi si esibirà con canzoni etno-pop, brani introspettivi al femminili tratti dai suoi cd “ A Migliaia” e “La testa altrove”.
20:30 – Luca Villani – Chitarrista
Luca Villani si esibirà in “Decameron Negro” di Leo Brouwer, fantasioso pezzo del noto cantautore brasiliano.
Ingresso libero.