Informazioni su Liberi sulla carta 2019 – Fiera dell’editoria indipendente – 11^ edizione a Rieti (RI)
Liberi sulla Carta nasce nel 2009 con l’idea di incentivare la lettura quale strumento di libertà. Per farlo, Liberi sulla Carta ha scelto di riconoscere la specifica importanza dell’editoria indipendente, in un Paese in cui si accentua la tendenza a leggere un numero sempre più ristretto di autori, editi da un numero ancor più esiguo di editori.
Liberi sulla Carta è anche e soprattutto una festa, nella quale l’amore per la lettura e la scrittura si contaminano con la musica, il teatro e tutte le forme d’arte che possono contribuire a narrare una storia. Uno spazio per chi scrive, chi legge e chi edita, perché la Letteratura non diventi uno strumento di pochi, regolato esclusivamente dalle pur comprensibili logiche del mercato.
L’undicesima edizione di Liberi sulla Carta si terrà a Rieti, presso il Polo Culturale Santa Lucia in Via delle Fontanelle.
Gli ospiti che ad oggi hanno confermato la loro presenza sono*:
Simona Baldelli, Cristiano Cavina, Gaja Cenciarelli, Massimiliano Coccia, Alessandro D’Alessandro, Fabrizio Farina, Ilaria Gaspari, Marco Giallini, Giancarlo Giannini, Massimiliano Loizzi, Margherita Loy, Pino Marino, Michela Murgia, Nazionale Italiana Scrittori – Osvaldo Soriano Football Club, Sasha Naspini, Marta Perego, Dario Pontuale, Giampaolo Simi, Nadia Terranova, Carlo Valente, Margherita Vicario.
(*evento aggiornato in data 02/09/2019)