- Il Turista
- 04.07.2021
C'è un motivo, sicuramente più lugubre del bellissimo Castello Orsini che ospita, per cui Nerola è impressa nella memoria collettiva degli italiani. Si tratta di una storia di sangue e…
Quando sarai in Sabina, fai un “esperimento”: prova a fermarti a chiedere alle persone del posto un’indicazione o un’informazione. La maggior parte delle volte riceverai più di una semplice risposta frettolosa. Sentirai storie e curiosità che solo la gente del luogo potrà raccontarti. Provare per credere!
C'è un motivo, sicuramente più lugubre del bellissimo Castello Orsini che ospita, per cui Nerola è impressa nella memoria collettiva degli italiani. Si tratta di una storia di sangue e…
La tua struttura in Sabina è organizzata per accogliere smart workers e propone pacchetti per continuare a lavorare ma circondati dal verde della campagna, abbinando anche attività all'aria aperta, escursioni,…
Il carro del Principe di Eretum torna finalmente a casa La storia del carro di Eretum ha un lieto fine. Trafugato da tombaroli senza scrupoli alla fine degli anni Settanta…
La cronaca di un giorno come tanti Era un normalissimo giorno in Sabina, quello del 25 agosto del 1960. Un velivolo dell'Aeronautica Militare Italiana, un Beechcraft di tipo C 45,…
Santa Filippa Mareri Nel corso dell’XI secolo, in seguito alle invasioni dei Saraceni e dei Normanni, gli abitanti della zona di Petrella Salto, un piccolo borgo della Sabina Reatina che…
Squilli di trombe e rulli di tamburi! Ecco a voi i Musici di Magliano Sabina, il gruppo storico che accompagna da cinquant’anni la Giostra del Gonfalone, una delle rievocazioni più…
Greccio, nella Valle Santa reatina, è il borgo del Natale. È lo è sempre, non solo nel periodo delle festività natalizie. Il celebre Santuario è raggiunto tutto l’anno da migliaia…
I racconti di Adele Dell’Erario, ideatrice di Castello Errante, la prima Residenza Internazionale del Cinema Qualche settimana fa ci siamo imbattuti, quasi per caso, in questo progetto cinematografico che ha…
Scopri la Sabina non significa solo girovagare per i caratteristici piccoli borghi della zona, scovare deliziosi angolini, sorprendersi di fronte a panorami che spaziano a perdita d’occhio e ritrovarsi a…
In qualsiasi scritto che si rispetti di solito i ringraziamenti si fanno in coda. Ma oggi vogliamo scardinare questa prassi e iniziare proprio dalla fine, dicendo grazie a 12 persone…